PlasTiPremia

Finalmente è arrivato il progetto per la raccolta delle BOTTIGLIE e FLACONI destinato al territorio Genovese. Si chiama PlasTiPremia ed è nato dalla collaborazione tra AMIU Genova, Assessorato all’Ambiente del Comune di Genova, Corepla (consorzio nazionale imballaggi in plastica), ILC (Istituto Ligure per il Consumo) l’organismo che riunisce tutte le associazioni dei consumatori e Zena Green.

Grazie a questa iniziativa, i cittadini ottengono premi in cambio di bottiglie e flaconi in plastica: sconti nei negozi di vicinato o al supermercato, oppure altri incentivi legati a mobilità sostenibile, cultura, sport e salute.

Per ogni imballaggio che inseriscono nell’eco-raccoglitore, ottengono 1 punto.

Ogni 30 punti, ricevono un voucher sconto presso le attività convenzionate, oltre a premi gratuiti messi a disposizione dagli ideatori del progetto e da alcuni partner.

Ogni eco-raccoglitore è dotato di uno schermo sul quale compaiono le promozioni dei partner convenzionati.

I contenitori che possono venir inseriti sono solo quelli per liquidi, in plastica PET e HDPE. Su ogni contenitore trovate il triangolo del riciclo con scritto all’interno un numero (1 e 2 sono quelli giusti) e sotto il nome del tipo di plastica utilizzata.

come riconoscere la plastica

Per maggiori informazioni seguite il sito PlasTiPremia oppure venite a trovarci alla nostra pagina di Facebook dedicata.