Zena Green (società iscritta all’Albo Gestori Ambientali) è il partner tecnico e promotore di PlasTiPremia, il progetto di AMIU e Istituto Ligure per il Consumo per Genova e la Città Metropolitana.
Si occupa della raccolta selezionata delle bottiglie ad uso alimentare in PET [Polietilene tereftalato (contenitori di acqua, bibite, succhi, olio, aceto)] in eco-compattatori dedicati
16 delle 18 postazioni di Genova raccolgono anche Cartoni per bevande in poliaccoppiati (ad es. TETRAPAK) ad uso alimentare (succhi, vino, conserve, latte) e 2 postazioni invece raccolgono anche lattine in alluminio.
Il materiale raccolto in flusso separato viene poi consegnato negli impianti dedicati per il corretto smaltimento e in seguito riciclato.
L’obbiettivo è quello di creare un servizio vantaggioso tra la popolazione genovese, le aziende locali e un corretto riciclo. Infatti grazie alla collaborazione coi nostri Sponsor e Partner, ogni cittadino, guadagnerà un eco-punto per contenitore inserito. Ricevendo in cambio uno scontrino con la loro somma, accumulata durante il conferimento. Convertibile in seguito sotto forma di sconto presso le attività convenzionate.
Inoltre conferendo tramite il tesserino sanitario, sarà possibile creare lo storico dei punti che darà accesso a molte interessanti iniziative.
– I dettagli sul funzionamento lo trovi in Come funziona
– Trovi l’elenco delle postazioni in Dove Siamo
– L’elenco delle collaborazioni in Convenzioni e Sconti
– Puoi leggere i dettagli in La Plastica a Genova o
– Seguirci su PlasTiPremia o ancora
– Scaricare la nostra APP.